top of page
  • Immagine del redattoreFlitbook

Flitbook: come funziona e quanto costa.

Aggiornamento: 28 mar



Ciao, e benvenuto in Flitbook.

Se sei capitato in questo post è perchè probabilmente ci hai cercato online oppure sei stato incuriosito e vuoi capirne di più. E noi siamo qui per questo.

Flitbook è nato da un'idea di alcuni docenti di rendere quanto più diffusa l'idea di poter studiare in modo flessibile, comodo e veloce.

Un'idea quanto mai attuale in questo periodo in cui per cause di forza maggiore siamo costretti per lunghi periodi al distanziamento sociale e quindi l'impossibilità anche di seguire corsi all'università.

Ad una cosa però teniamo molto; la velocità non è sinonimo di superficialità.

La ricerca della velocità nello studio è una cosa che in molti ricercano, ma in pochi riescono portando a casa anche ottimi risultati.

Flitbook nasce anche per questo; dare un metodo, una strada maestra da seguire. Ma è anche un'ottima soluzione per chi impossibilitato alla vita universitaria cerca una mappa per orientarsi.


In Flitbook cerchiamo di offrire video lezioni di specifici esami, ma rendiamo le lezioni quanto più generiche possibili andando a creare video lezioni sui testi d'esame più diffusi in tutte le materie.


I docenti sono tutti con comprovata esperienza e provengono da percorsi di docenza decennale.


Detto ciò passiamo alla pratica: come funziona? Quali sono le cose da sapere prima di acquistare? Partiamo dall'inizio.

1) Il sito flitbook.com utilizza una piattaforma leader nel settore per la vendita delle video lezioni. In questo modo sia noi che voi saremo garantiti nei pagamenti e nella bontà dei server su cui sono ospitate le video lezioni.


2) Passiamo all'acquisto. Quest'ultimo avverrà sul sito di Flitbook, il quale garantirà la transazione e i dati immessi.


3) Cosa è possibile acquistare? Su Flitbook dovrai solo scegliere il Flit Pass e seguire i passaggi per il check-out. L'idea è la seguente: con Flitbook si può seguire un intero video corso oppure acquistare le singole video lezioni. Ed è proprio questa la grande novità. Se avete dubbi solo su alcuni argomenti non sarà necessario acquistare l'intero corso ma dovrete semplicemente eseguire il pagamento della singola video lezione. Tutto questo è possibile sia da Pc che da telefono cellulare. Per le singole lezioni l'acquisto dovrà avvenire su vimeo.com






4) Quanto costa? Precisiamo che Flitbook non è un servizio in abbonamento. Ogni acquisto del Flit-Pass è sempre singolo e darà diritto alla visione dei prodotti acquistati per il tempo prestabilito. Ciò vuol dire che sia gli acquisti delle singole video lezioni sia dell'intero corso non sono acquisti definitivi ma verranno messi a disposizione per il tempo che troverete in fase di acquisto.




5) Per quanto tempo posso vedere i video acquistati? Posso scaricarli sul PC?

Solitamente le singole video lezioni sono visibili per 72h (3gg) mentre i corsi interi sono visibili solitamente per 90/180gg (3/6 mesi). Queste tempistiche possono variare ma saranno sempre visibili prima dell'acquisto in base al Flit-Pass acquistato.

Altra cosa da sapere è che i video, in quanto "noleggiati", non possono essere scaricati sul proprio PC ma potranno essere visti online 24h su 24h.


6) Come acquistare su Vimeo.com?

Per acquistare basterà scegliere il corso o la video lezione e cliccare sull'opzione "RENT" per effettuare il pagamento. Le singole video lezioni possono essere anche acquistate definitivamente attraverso l'opzione "BUY". Con l'acquisto si eviterà il limite temporale e si potrà accedere sempre alle video lezioni tramite il proprio account Vimeo.


Speriamo sia tutto chiaro. Abbiamo voluto scrivere tutto come primo articolo sul nostro blog per rendere trasparente tutto il processo.

Per qualsiasi domanda non esitate a scriverci ai nostri contatti che trovi qui


Grazie mille per l'attenzione,

Buono studio a tutti.



83 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page