Svolgimento Esame Prof. Martina/Marino
mar 26 mag
|Online - Zoom
Svolgi insieme al tutor una vera prova d’esame del prof. Martina e preparati al prossimo appello.


Orario & Sede
26 mag 2026, 17:00 – 18:30
Online - Zoom
Info sull'evento
In questa sessione live svolgeremo insieme gli esercizi di una traccia d’esame reale della cattedra del Prof. Martina/Marino.
ll tutor ti guiderà passo dopo passo nella risoluzione degli esercizi più frequenti, spiegando:
• metodo di svolgimento
• errori da evitare
• brevi cenni di contesto
La sessione è ideale per studenti che hanno già iniziato la preparazione da soli o con i nostri videocorsi online e vogliono esercitarsi in modo pratico prima dell’appello.
Francesca
Macroeconomia
Grazie al corso sono riuscito a superare l'esame senza avere le minime basi. Top 🚀
Vladimiro
Microeconomia (esercizi)
Ho preparato l'esame di Microeconomia (L. Balletta) con Giovanni. Sarò breve: venendo da un Liceo Classico non sapevo neanche fare equazioni di primo grado, né disegnare una retta. In meno di 20 ore di lezione, Giovanni oltre a fornirmi tutti gli strumenti per passare l'esame, con disponibilità massima ed altrettanta pazienza, è riuscito a infondermi fiducia in me stesso. Ho passato l'esame al primo tentativo ed ho gli strumenti per affrontare gli altri esami che ho sbloccato. Consigliato? No, di più! Grazie ancora...❤️
Davide
Microeconomia (esercizi)
Consiglio fortemente le lezioni di microeconomia di Giovanni poiché sono molto efficaci e concrete. È molto pragmatico nelle spiegazioni e si accerta costantemente che gli argomenti siano chiari. Esame passato al primo tentativo con lui
Federica
Microeconomia (esercizi), Microeconomia (teoria)
Sono una studentessa di giurisprudenza, grazie alle lezioni di Giovanni sono riuscita a superare egregiamente ed anche in breve tempo l'esame di microeconomia. Veramente bravo, lo consiglio.
Domitilla
Microeconomia (esercizi)
Consiglio a tutti il corso e le lezioni private, sono riuscita a superare l'esame al primo tentativo anche con un buon voto💪🏻
Luca
Microeconomia (esercizi)
Consiglio a tutti di iniziare il percorso di lezioni con il professore, persona super preparata e super disponibile per tutto, mi ha aiutato dall'inizio ed è riuscito subito a farmi superare l'esame di microeconomia che all'inizio vedevo come un grande scoglio...provare per credere!
Silvana
Microeconomia (esercizi)
Dal primo momento ho avuto paura dell'esame di microeconomia pensando di non riuscire a superarlo. Da quando ho cominciato a seguire le lezioni di gruppo di Giovanni ho finalmente iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel (nel vero senso della parola). Giovanni è stato un tutor eccezionale e in poco tempo grazie alle sue chiare e precise spiegazioni è riuscito a farmi capire sia la parte teorica che la parte pratica della microeconomia. Ho superato l'esame con un ottimo voto, quindi se sentite anche voi il bisogno di un aiuto non esitate ad andare da lui.
Fabiola
Microeconomia (esercizi)
L'esame di Microeconomia era per me uno scoglio insormontabile, motivo per il quale ho continuato a procrastinarlo per anni insieme alla convinzione di non poterlo mai superare con un esito positivo. Fino a quando la sorte concede di imbattermi nel nuovo Messia della microeconomia! Il corso tenuto da Giovanni, persona competente e preparata, permette di affrontare lo studio di questa materia in maniera ben strutturata, lineare ed esaustiva, nulla viene dato per scontato (come le mie inesistenti basi matematiche) e non è un apprendimento mnemonico, bensì basato sul ragionamento permettendo allo studente di capire ed appassionarsi alla materia. È per me importante sottolineare anche l'aspetto umano che ho riscontrato in lui, sempre pronto a stimolare e supportare lo studente anche nei momenti di crisi e sconforto totale! Grazie a Giovanni ho superato l'esame al primo tentativo e con un ottimo risultato! Lo consiglio vivamente se siete alla ricerca di serietà, competenza e professionalità.
Paola
Microeconomia (esercizi)
Il corso con Giovanni è perfetto per comprendere al meglio la microeconomia, ho acquisito il giusto metodo e le basi fondamentali per affrontare gli esercizi e soprattutto per disegnare i grafici. Grazie alle 12 lezioni sono riuscita a superare l'esame al primo colpo, pochi strumenti ma funzionali al conseguimento dell'esame.
Antonio
Microeconomia (esercizi), Microeconomia (teoria)
Ottimo corso, le lezioni sono dettagliate, molto semplici e piacevoli da seguire. Io con Giovanni sono partito da zero dovendo recuperare anche un po di matematica poiché non la toccavo da un po'. Ho seguito il corso con lezioni di gruppo e mi sono trovato benissimo, le spiegazioni sono molto chiare e piacevoli. Giovanni è preparatissimo, molto disponibile per qualsiasi chiarimento ed è molto bravo a spiegare.
Francesca
Microeconomia (esercizi)
Consiglio a tutti di seguire Giovanni...è un ottimo professore oltre ad essere una splendida persona
Ilaria
Microeconomia (esercizi)
Tengo particolarmente a congratularmi con Giovanni. La mia esperienza non può che essere una testimonianza dell'efficacia del metodo che adotta. Chiaro, teorico al punto giusto e pratico quanto serve. Garantisco in prima persona e consiglio un investimento del genere.. Un ragazzo, con una bella esperienza alle spalle, aggiornato e disponibilissimo. Grazie mille ancora.
Marco
Microeconomia (esercizi)
Il corso tenuto da Giovanni è una garanzia per chiunque abbia trovato difficoltà con la materia. La sua chiarezza espositiva e la semplicità con cui vengono improntati e trasmessi i concetti rende davvero semplice lo studio. C'è da dire che Giovanni si rende disponibile a riprendere i concetti di matematica fondamentali per l'esame.
Sara
Microeconomia (esercizi)
Ho superato l'esame al primo tentativo grazie alle lezioni semplici e chiare di Giovanni, persona disponibile e molto preparata. Davvero un ottimo investimento!
Monica
Microeconomia (esercizi)
Ho superato l'esame al primo tentativo con 30, e solo grazie a Giovanni.. Con lui le lezioni erano semplici ed interessanti.. è una garanzia, consiglio a tutti di seguire il suo corso! Grazie ancora 😀
Francesca
Microeconomia (esercizi), Microeconomia (teoria)
Mai avrei creduto di poter superare quest'esame al primo appello! Merito di Giovanni e del suo metodo che sa rendere semplici esercizi e concetti che dai libri sono incomprensibili. Consigliatissimo!
Diego
Microeconomia (esercizi)
Finalmente ho superato questo esame alla prima sessione, merito di questo corso, ma soprattutto di Giovanni, ragazzo preparatissimo e bravissimo nel farti capire e conoscere la materia da ogni suo lato, in modo da permetterti benissimo di muoverti al suo interno, senza mai incontrare difficoltà. Il corso è impostato in maniera ottima, con spiegazioni iniziali di matematica analitica, regole di derivazione...ecc.. Cosa utilissima che per chi come me non toccava da molto. Che dire.. Se lo avessi saputo prima mi sarei iscritto il primo Anno a questo corso!! Complimenti e Grazie ancora !!
Chiara
Microeconomia (esercizi)
Ero in crisi per questo esame, ma grazie a Giovanni sono riuscita a passarlo al primo appello. Spiegazioni molto chiare, complete e allo stesso tempo semplici, ma soprattutto in pochissimo tempo è riuscito a prepararmi su tutto il programma. Un esame fatto con le sole sue spiegazioni ed ho ottenuto anche un ottimo risultato. Ve lo consiglio vivamente
Rosa
Microeconomia (esercizi)
Chiaro nelle spiegazioni, semplici e lineari, se parti da 0 hai la possibilità di capire e apprezzare una materia che pensi di odiare!
Emanuele
Microeconomia (esercizi)
Partivo da men che zero. Le mie conoscenze della microeconomia erano nulle, ma grazie a Giovanni, in un mese e mezzo circa, sono riuscito ad apprendere gli argomenti necessari per il superamento dell'esame di economia politica al primo appello. Assolutamente consigliato 😉
Ciro
Microeconomia (esercizi)
Grazie al corso tenuto da Giovanni sono riuscito a superare brillantemente l'esame al primo tentativo utilizzando pochissimo il libro di testo. Il corso è davvero ben strutturato e tocca in modo preciso e puntuale tutti gli argomenti che vengono trattati in un corso universitario di microeconomia. Lo consiglio a tutti coloro che hanno difficoltà o pensano che micro sia una materia impossibile... Grazie a Giovanni tutto e' stato chiaro e semplice, sin dalla prima lezione nonostante la vastità e complessità della materia. Grazie al suo corso e con un po' di buona volontà micro sarà una passeggiata.
Vincent
Microeconomia (esercizi)
Ero un caso disperato, sia in matematica che in microeconomia non avevo basi, ma grazie ad un corso intensivo (2 ore al giorno per 10 gg) sono riuscito a superare l'esame...grazie ancora!!!
Ludovica
Microeconomia (esercizi)
Ho avuto paura di questo esame dal primo momento, date le mie scarse basi di matematica non sono mai riuscita a fare e a capire da sola un esercizio. Da quando ho cominciato a seguire le lezioni di gruppo di Giovanni ho finalmente iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel (nel vero senso della parola). In un mese grazie alle sue chiare e concise spiegazioni è riuscito a farmi addirittura appassionare alla materia. Ho superato l'esame al primo tentativo e con un ottimo voto, quindi se sentite anche voi il bisogno di un aiuto non esitate ad andare da lui. L'economia politica non è più un mistero grazie a Giovanni.
Annie
Microeconomia (esercizi)
Massima professionalità, le lezioni di Giovanni sono chiare ed efficienti,e grazie a lui ho superato l'esame al primo tentativo
Mariapaola
Microeconomia (esercizi)
Grazie alle lezioni di Giovanni sono riuscita a passare microeconomia al primo colpo con un ottimo voto!!! Le sue lezioni sono chiare, concise e lui è sempre disponibile per ulteriori chiarimenti. Vi consiglio vivamente questo corso e grazie a lui ( e anche necessariamente al vostro impegno) passerete questo esame senza stress e capendo la materia. Grazie ancora Giovanni!!!!!
Riccardo
Microeconomia (esercizi)
Sono andato a provare l'esame senza studiare a giugno per vedere come era strutturato e, seguendo solo i corsi di Giovanni, inaspettatamente sono riuscito a superarlo con 18. Sono sicuro che con un minimo di studio avrei preso un voto molto più alto, e tutto grazie a Giovanni.
Lorenzo
Microeconomia (esercizi)
Durante il corso vengono trattati tutti gli argomenti necessari al superamento dell'esame e vengono svolti numerosi esercizi in linea con le tracce d'esame. Giovanni è molto bravo e professionale e le lezioni di gruppo sono molto efficaci. Consiglio il corso a chiunque voglia superare l'esame con poche difficoltà e in maniera brillante!
Vaccaro
Microeconomia (esercizi)
Diffidate da chi vi dice che le lezioni di gruppo non sono efficaci, il corso che sostiene Giovanni è geniale, ideato e strutturato per l'apprendimento veloce della materia, grazie soprattutto alle spiegazioni basate sul pratico e con i giusti elementi teorici, schemi e tutto ciò che può essere utile,oltre tutto Giovanni sempre molto disponibile, e anche se molto impegnato nei vari corsi, sempre pronto al supporto di noi studenti, grazie alle sue lezione e al mio impegno ho passato l'esame al primo colpo,e con ottimi risultati!!!. Ringrazio ancora Giovanni, e a tutti voi consiglio vivamente il suo corso, e se non vi riducete alle ultime settimane(tipo me), microeconomia non vi sembrerà uno stress. Un saluto.
Simona
Microeconomia (esercizi)
Ho preparato l'esame di Microeconomia (Balletta) con Giovanni e l'ho passato al primo colpo senza intoppi, lo consiglio mille e mille volte a chi ha bisogno di un aiuto con la preparazione!
Pina
Microeconomia (esercizi)
Grazie alle lezioni con Giovanni, ho superato questo esame pesante e difficile. La soddisfazione è stata doppia quando ho scoperto di aver ottenuto il massimo voto di quella sessione. Quando l'impegno viene accompagnato da chi sa come guidarti, esprimendo passione per la materia, tutto può risolversi solo per il meglio. Più che consigliato!
Anna
Microeconomia (esercizi)
Mi sono trovata bene e sono riuscita a passare L'esame !!! Consiglio a tutti di fare le lezioni con Giovanni
Nadia Diletta
Microeconomia (esercizi)
Grazie alle lezioni con Giovanni ho passato micro al primo tentativo! Il corso dura poco più di 10 lezioni e tocca gli argomenti che servono a passare quest'esame, ho infatti utilizzato pochissimo il libro e mi sono concentrata sulle cose spiegate in modo eccellente durante il corso. Giovanni è molto chiaro e per qualsiasi dubbio è sempre stato presente! Non perdete tempo e iscrivetevi subito!
Carmine
Microeconomia (esercizi)
Grazie a Giovanni per il modo con cui mi ha fatto comprendere la materia, lezioni strutturate bene e molto utili ai fini del superamento dell'esame. Lo consiglio!
Chiara
Microeconomia (esercizi)
Grazie a Giovanni che mi ha reso le lezioni di microeconomia semplici da capire. Corso molto utile; ho superato l'esame al primo tentativo. Grazie soprattutto a Giovanni che è riuscito a togliermi qualsiasi dubbio.
Alessia
Macroeconomia
5 stelle
Alfredo
Microeconomia (esercizi)
Corso di gruppo eccellente ed efficiente, la microeconomia fatta con Giovanni è resa più semplice oltre che interessante. Io sono passato subito al primo tentativo con 27
Erica
Microeconomia (esercizi)
Bravissimo Giovanni nelle spiegazioni e soprattutto negli esercizi di micro.
Lucio
Microeconomia (esercizi), Microeconomia (teoria)
Grazie al corso sono riuscito a superare l'esame senza avere le minime basi matematiche necessarie,grazie alla competenza e disponibilità di Giovanni